
Buongiorno amici bikers oggi parliamo della nuova naked 1000 cc di casa Honda che riporta in gamma la Hornet 1000 , ad un prezzo super competitivo nel panorama del mercato attuale .
Lo fa proponendo una moto dalla linea moderna , piacevole e compatta , con un motore che deriva dalla CBR fireblade del 2018 , con 152 cv nella versione base e 156 cv nella versione SP, che vede anche pinze brembo e sospensioni più raffinate , questo grazie all’elettronica presente , nello specifico la valvola parzializzatrice all’interno dello scarico euro 5 plus , ad i controlli di trazione ed abs presenti ma non cornering , che permettono alla moto di tenere un prezzo davvero incredibile per il suo segmento :10390€ base 11990€ circa nella versione SP.
Ha un Dashboard tft completo e ben leggibile da 5 pollici ed i comandi per gestirlo risultano molto intuitivi ed immediati

consumi nella media per la sua cilindrata 14/15 km al litro ed un serbatoio da 17 litri , rendono la moto svelta e leggera anche in ordine di marcia assestando l’ago della bilancia sui 211kg .
Da guidare risulta precisa potente e forse troppo ballerina alle alte percorrenze
ma il motore è sempre pieno già dai bassi e progressivo , che esplode letteralmente sopra i 6000 giri motore e spinge fino a 10.000 giri . Servirebbe forse un ammortizzatore di sterzo non incluso , ma nel complesso per il prezzo è una moto sicuramente che offre la miglior dote in rapporto qualità prezzo , tra le sue competitor insieme alla Kawasaki z900 .
Mi è davvero piaciuta e vi invito ad approfondire le analisi attraverso il video test ride nel canale yomocry .
Link : https://youtu.be/0g474pCfAMw?si=SPxoIv0KDlxoTUZa
Buona visione e giù gas !